Martedì 21 aprile ’26 si è svolto a Bologna il secondo Convegno San.Ita organizzato e promosso da Copma, dal titolo “Sanificazione e Salute: quale punto d’incontro?”.

Evento che nasce “dalle ragioni profonde, come operatore economico, di avere un principio etico guida, che viene ancor prima delle dinamiche canoniche che contraddistinguono il fare impresa” ha specificato la Presidente Grandi nell’introduzione della giornata “perché abbiamo immaginato la nostra funzione come quella di un soggetto che vuole offrire un’opportunità di conoscenza e di approfondimento”. E di approfondimenti è stata infatti ricca la tematica, grazie ai contributi di relatori di grande spessore, che hanno affrontato il tema cruciale delle infezioni correlate all’assistenza e l’antibiotico resistenza, ma anche analizzato gli aspetti moderni della divulgazione che deve parlare ad un pubblico trasversale, passando per la trattazione delle implicazioni legali relative agli episodi di malasanità.

Il convegno, trasmesso in streaming per coloro che non hanno potuto accedere dopo il sold out, è a disposizione sul canale YouTube di Copma e sarà sintetizzato nel numero 2 di San.Ita Magazine, estensione digitale dell’appuntamento live scaricabile anche da questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menù