Tutelare la salute e la sicurezza sul lavoro e di chi lavora.
Con la certificazione di conformità alla norma UNI ISO 45001:2018  del proprio Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei lavoratori, Copma garantisce di operare per far sì che le proprie attività produttive non presentino rischi significativi per la salute e la sicurezza sul lavoro delle risorse umane.
Tali obiettivi si raggiungono introducendo procedure di gestione e sorveglianza per il costante controllo della salute e dell’incolumità del nostro personale, in conformità ed in sintonia con le politiche aziendali già proprie, con le leggi, i regolamenti e le direttive nazionali e comunitarie.

Ciò ha richiesto lo sviluppo di una specifica programmazione che ha portato a potenziare l’attività di formazione e informazione, coinvolgendo tutti gli operatori, rendendoli consapevoli dei loro obblighi individuali e dell’importanza di ogni loro azione e della loro responsabilità in materia di sicurezza.

Inoltre sono state fatte accurate selezioni e valutazioni per individuare i materiali, gli accessori e le tecnologie più adatte alla protezione degli addetti, in funzione delle caratteristiche operative delle diverse attività svolte.
Il risultato è un insieme di metodologie tecnico-operative che permettono di ridurre i rischi per infortuni e patologie professionali dei lavoratori.

Menù