Il 17 aprile abbiamo ospitato il Seminario di Formazione “Legalità e cambiamento, l’importanza dei denuncianti” organizzato dall’Associazione dei Sostenitori dei Collaboratori e Testimoni di Giustizia con l’Ordine dei Giornalisti e la Fondazione dei Giornalisti di Bologna.
Occasione di approfondimento e riflessione aperto alla cittadinanza ed ai giornalisti su temi, quelli della giustizia, sempre molto difficili da calare nella realtà vissuta eppure così determinanti per la società civile.
Nella mattinata gli stessi membri dell’Associazione avevano portato la tematica della legalità in un incontro scolastico molto partecipato: ci auguriamo che il patrocinio di eventi di questo tipo sia sempre più esteso. Dal canto nostro legalità e giustizia saranno sempre modelli di comportamento da promuovere e seguire, anche dentro l’ambito aziendale.