Dopo mesi di siccità e caldo record nella nostra penisola, le piogge abbondanti hanno sferzato il Centro-Nord causando vittime, feriti e ingenti danni.

Tra i territori colpiti anche quello ferrarese che a fine agosto è stato sorpreso da una forte ondata di maltempo: sono state 260 le richieste totali di intervento e 200 le alberature cadute o danneggiate e successivamente recuperate oppure messe in sicurezza. Risale a inizio settembre il completamento della prima fase dei lavori straordinari messa in campo da Ferrara Tua e le aziende collegate. Anche Copma si è schierata con la città di Ferrara nel contrastare i danni subiti. I lavori, inizialmente destinati al verde all’interno dei nidi e delle materne comunali, sono successivamente stati indirizzati verso le scuole elementari in vista delle recenti riaperture per il nuovo anno scolastico. Tali operazioni sono inoltre state accompagnate dalle manutenzioni nell’area del centro storico e dagli interventi nei cimiteri comunali, oltre che dai lavori destinati al diserbo meccanico.

Con l’obiettivo di ultimare nei tempi stabiliti le operazioni di sfalcio in tutte le aree della città, le società dell’Associazione temporanea di imprese (Ati), tra cui anche Copma, hanno garantito il massimo impegno nei confronti dell’intera comunità ferrarese.

I tecnici e gli operativi di Ferrara Tua e i lavoratori dell’Ati hanno ricevuto i ringraziamenti dall’Assessore Andrea Maggi e dall’Amministratore Unico Luca Cimarelli “per il superlavoro messo in campo e l’impegno continuo”. “Un ringraziamento – hanno precisato – è riservato anche ai cittadini che hanno aiutato a segnalare le situazioni di pericolo e criticità”. “Sono in campo – ha infine sottolineato Cimarelli – tutte le risorse disponibili per portare a termine le operazioni di manutenzione ordinaria nelle frazioni e nella prima periferia”.

Leggi l’articolo originale:

https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/maltempo-squadre-al-lavoro-conclusi-duecento-interventi-1.8035917

Menù