La governance

Copma è una cooperativa con una base sociale di 196 soci che esprimono le linee di indirizzo strategico della società, poi demandate per la loro attuazione al Consiglio di Amministrazione.
Gli amministratori, a maggioranza donne, sono autentica espressione del corpo sociale e, per la maggior parte, non svolgono ruoli di direzione aziendale ma di indirizzo e controllo sull’attività gestionale della cooperativa.
Tale assetto garantisce un alto livello di efficienza e una rapidità in termini di decisione sia da parte degli amministratori sia da parte del management.
Il collegio sindacale ha il compito di vigilare sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e, in particolare, sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla società.
Organo dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo che ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza dei modelli di organizzazione previsti dalla normativa vigente in materia di responsabilità amministrativa della società, nonché curarne l’aggiornamento, al fine di evitare la responsabilità per reati commessi nell’interesse o a vantaggio della società stessa.
Membri ORGANISMO DI VIGILANZA COLLEGIALE ai sensi del D.lgs. 231/2001:
ALEPH AUDITING S.R.L. con sede legale in Corso Nizza 28, cap. 12100 Cuneo
società revisione copma aleph srl

Menù