Dal mese di giugno fino a dicembre saranno pubblicate interviste/testimonianze di soci lavoratori sia del passato che ancora in forza alla Copma; il loro coinvolgimento rappresenta la ricostruzione di un importante spaccato della vita in cooperativa.

Gianasi Paolo

“Io ci tengo ed è il motivo per cui partecipo sempre a tutte le assemblee, ai pranzi sociali e in ultimo anche agli eventi del 50ennale al Teatro Comunale. Mi piace esserci, mi sento che è una cosa che devo fare, come socio e come lavoratore.“ Paolo Gianasi, socio, rappresentante e operaio in Copma dal 1990″

Lodi Barbara

“Ho sempre difeso il nome e la reputazione di Copma. E poi sono molto orgogliosa: da tre uffici che avevamo quando ho fatto il colloquio, ora c’è una sede grande e nuova. È una grande soddisfazione quando vedi le cose che da piccole diventano grandi.“ Barbara Lodi, dipende Copma dal 1981”

Lacasella Susanna

“Per me Copma è legata a doppio filo alla mia giovinezza. Mi rivedo ragazza. Le mie esperienze di vita e di lavoro sono intrecciate insieme. Non c’è mai stata per me una separazione rigida fra lavoro e tutto il resto. Ho stretto rapporti personali molto forti, frequento le persone con cui ho lavorato anche adesso, per quel forte senso di comunità che ho sempre sentito.” Susanna Lasella, dipende Copma dal 1976″

Mantovani Ivana

“Sono orgogliosa di aver fatto parte di quella squadra che è riuscita a superare i momenti difficili dell’inizio e che ha contribuito a rendere Copma quello che è oggi”. Ivana Mantovani, caposquadra, socia e consigliera del Cda, ha lavorato in Copma fino al 2010.”

Pocaterra Anna

“Ciò che è rimasto costante negli anni, è la capacità di Copma di non perdere mai i valori di onestà e rispetto che da sempre la contraddistinguono” Anna Pocaterra, operaia, socia e attuale consigliera del Cda di Copma”

Bragaglia Miranda

“Ancora adesso quando vado in in giro e vedo scritto Copma, mi sento sempre fiera di essere stata parte di questa cooperativa ”Bragaglia Miranda, socia lavoratrice per 35 anni, consigliera e caposquadra”

Mantovani Graziella

“Penso che quando ti alzi al mattino qualcosa di positivo lo devi fare. Mi è sempre piaciuto pulire: il mio lavoro l’ho scelto e l’ho sempre fatto con il cuore” Graziella Mantovani, operaia e socia dal 1984 a oggi”

Vittorina Zonaro

“Ho conservato il mio cartellino del 1974, di quando sono stata assunta. Lo terrò sempre perché per me Copma è stata una seconda casa ” Vittorina Zonaro, caposquadra, socia e consigliera del Cda, ha lavorato in Copma fino al 1994″

Menù